Blogger Widgets

martedì 26 giugno 2012

Home » , , , , » LEGO BATMAN 2: DC Super Heroes (PS3, Xbox 360, PC) - La nostra Recensione

LEGO BATMAN 2: DC Super Heroes (PS3, Xbox 360, PC) - La nostra Recensione

Ogni super appassionato di fumetti DC ha sempre desiderato nei suoi sogni più sfrenati che un giorno Joker potesse allearsi con Lex Luthor per compiere un folle piano criminale per poter vedere come Batman e Superman avrebbero potuto cavarsela con i propri arcinemici. Ora tutto questo è possibile grazie a LEGO BATMAN 2: DC Super Heroes, che presenta, oltre ai sopracitati personaggi decine e decine di altri super eroi e super cattivi: solo per citarne alcuni potremo incontrare Wonder Woman, Flash, Lanterna Verde, Pinguino, Catwoman, Bane, eccetera eccetera.
La trama del titolo si snoda attraverso i 15 capitoli che costituiscono l'ossatura principale del titolo e si giocano in maniera semplicissima, dal momento che utilizzano solamente quattro dei tasti del controller. I personaggi protagonisti dei livelli saranno sempre 2 e giocando da soli potremo passare da uno all'altro a seconda delle situazioni, mentre un amico può venirci in aiuto entrando ed uscendo dalla partita in qualsiasi momento. Nei livelli della storia le sezioni platform si intervallano a scazzottate con gli scagnozzi di Joker e Lex a sezioni in cui dovremo risolvere dei semplici enigmi per poter progredire nel livello.
Fin da subito si intuisce che i livelli vanno giocati più volte per essere completati al 100% poiché certe sezioni possono essere sbloccate solamente tramite certi personaggi che a loro volta devono essere sbloccati perché possiamo utilizzarli.
Questa è la caratteristica che rende LEGO BATMAN 2 un titolo drasticamente diverso da tutti i titoli della serie LEGO che l'hanno preceduto: alle circa 10 ore necessarie per completare la storia principale, possiamo aggiungere almeno altrettante necessarie a raccogliere tutti gli oggetti collezionabili, i personaggi ed i veicoli disponibili, che sono disseminati per la mappa di Gotham City, completamente esplorabile come in ogni titolo Free Roaming che si rispetti. I maniaci collezionisti avranno davvero pane per i loro denti per riuscire a raggiungere il 100% di completamento del gioco raccogliendo tutti i mattoncini dorati, quelli rossi, i cittadini in pericolo, i pezzi dei veicoli, i supereroi ed i super cattivi disseminati all'interno dell'immensa mappa, che comprende tutti i luoghi più famosi di Gotham City.
Oltre ad essere il primo Free Roaming della serie, LEGO BATMAN 2 è anche il primo titolo in cui viene data una voce ai personaggi: cosa molto gradita, visto che il doppiaggio è di ottima fattura e garantisce, lungo tutta la durata del gioco, momenti umoristici molto divertenti (come ad esempio la conversazione tra Batman, Superman e la receptionist del palazzo degli uffici di Lex Luthor). L'accompagnamento musicale risulta invece piuttosto ripetitivo e finisce presto per essere discretamente noioso. Nonostante ciò, qualche piccola chicca non manca, come ad esempio il tema principale di Superman che parte non appena il supereroe spicca il volo. A livello grafico, il titolo è poco più che discreto: la grafica non fa gridare al miracolo, ma svolge il proprio compito senza grossi clamori, anche se la riproduzione di Gotham City tramite i mattoncini LEGO è molto convincente.

Tirando le somme, ci troviamo di fronte ad un titolo immenso, in cui le cose da fare sono davvero tantissime e che potrà tenerVi impegnati per molte ore. Qualche lacuna a livello tecnico non mina assolutamente l'esperienza, consigliata sia a chi si affaccia per la prima volta su di un titolo della serie che a tutti gli appassionati.



Voto: 8/10


Share this games :

0 commenti:

Posta un commento