Blogger Widgets

venerdì 11 febbraio 2011

Home » » Minirecensioni: Little Big Planet 2

Minirecensioni: Little Big Planet 2

Dopo quasi 3 anni Media Molecule ci riporta nel mondo sackboyano di Little Big Planet con il sequel di una delle più grandi esclusive di casa Sony. Diciamo innanzitutto che nonstante il 'già visto' il titolo riesce sempre ad emozionarci con la prima volta per la genialità dei livelli e degli elementi per la personalizzazione dei nostri personaggi, riuscendo a creare un capolavoro come seguito di un capolavoro. Tra le novità più eclatanti che ci troveremo ad usare in LBP2 c'è sicuramente il rampino che ci darà la possibilità di raggiungere altezze mai raggiunte prima, anche se dobbiamo dire che questo attrezzo all'inizio potrebbe frustrare un po' i videogiocatori un po' meno esperti di platform, e altra lieta novità è il casco 'materializzatore' che ci permette appunto di disporre di oggetti e materiali per superare determinati punti del gioco. La forza di questo sequel sta tuttavia, oltre che nel gameplay collaudato, nell'incredibile editor di livelli che ci permetterà di creare(o di scaricare se siamo più pigri) e, se vogliamo, condividere con tutti gli altri utenti PSN del mondo, una varietà incredibile ed innimaginabile di nuovi modi di giocare il nostro gioco, racing game, picchiaduro, rhythm game, sono solo la punta dell'iceberg di un mondo che si è appena schiuso, e che darà la possibilità anche a tutti coloro che sono meno esperti di poter creare divertendosi nuovi mondi e nuovi modi di poter sfruttare questo titolo potenzialmente infinito.
Da segnalare nel blu-ray del gioco una serie di contenuti esclusivi per tutti i possessori del MOVE, nella sezione Sackboy Prehistoric Moves, indubbiamente l'interazione con la periferica a puntamento è interessante anche se al momento limitata a pochi livelli, ma siamo sicuri che presto uscirà qualcosa di più succoso sotto forma di DLC scaricabili dal nostro Playstation Store.
Ricordandovi che il gioco è disponibile dal 26 gennaio scorso solo su PS3, vi consigliamo caldamente l'acquisto dato che si tratta del classico titolo MUST HAVE.

A chi è consigliato:
- a tutti coloro che hanno giocato il primo episodio(visto che potete caricare tutti i vosti costumi e contenuti esclusivi di LBP);
- a tutti coloro che cercano un platform non convenzionale su PS3;
- a tutti gli amanti degli editor di livelli che vogliono una libertà di creazione senza precedenti;
- a tutti coloro che vogliono un gioco potenzialmente infinito.

A chi è sconsigliato:
- non esistono motivi per sconsigliarvelo, anche se a volte giocato in coop il gioco può risultare un po' confusionario, ma non crediamo che nessuno debba avere dubbi di sorta sull'acquisto di questo capolavoro.
VOTO GLOBALE: 9 - Media Molecule non tradisce mai...
Share this games :

0 commenti:

Posta un commento