Blogger Widgets

martedì 22 febbraio 2011

Home » » Press e fan conference per Cave.

Press e fan conference per Cave.

Il 19 febbraio Cave ha tenuto una conferenza per la stampa e per i fan a Tokio nel futuristico quartiere di Akibahara dove ha mostrato tre nuovi suoi prossimi progetti per XBOX 360 e uno per IPHONE.

Il primo titolo presentato è Nin-2 Jump, che ci vedrà nei panni del maestro Nin Ja che dovrà salvare la principessa Sakura dalle grinfie del malvagio ninja Nakamura, il gioco si svolgerà attraverso 50 livelli in cui useremo tutte le classiche abilità dei 'guerrieri ombra'. Le modalità di gioco presenti saranno due, la modalità avventura e una modalità survival/score attack. Il gioco verrà rilasciato su XBOX LIVE durante il 2011 in tutto il mondo.






Il secondo titolo è AKAI KATANA SHIN ed è il porting di uno sparatutto in 2d a scrolling orizzontale già rilasciato nelle sale giochi giapponesi, la versione per la console Microsoft avrà in più, rispetto alla versione Arcade, il supporto dell'HD e un nuovo livello con relativo boss. Probabilmente sarà una release Japan-only visto che uscirà il 26 maggio in versione retail, l'unica speranza per gli appassionati del genere occidentali, è che il gioco non abbia il blocco della regione di appartenenza visto la penuria di titoli del genere nel nostro mercato.











Il terzo titolo mostrato è un genere totalmente nuovo per CAVE, trattasi difatti del classico gioco adventure meramente nipponico farcito con tonnellate di dialoghi, Instant Brain, che ci vedrà nei panni di Zenya Harataki, un paparazzi, che avrà a disposizione una macchina fotografica che potrà scattare fotografie delle memorie passate delle persone...titolo alquanto bizzarro, specie per il mercato occidentale, anch'esso sarà rilasciato per XBOX 360.










Infine Cave ha mostrato il porting per IPHONE di Deathsmiles, uscito finalmente anche in versione retail per XBOX 360 in Europa lo scorso 18 febbraio, rendendo il parco titoli per il cellulare melato veramente interessante, visto che sono già disponibili titoli del calibro di DoDonPachi e Espgaluda.


Per finire facciamo i complimenti a CAVE che è entrata nel Guinness dei Primati per aver prodotto dal 1995 ad oggi ben 48 sparatutto diventando in questo campo la software house più prolifica di sempre.

Share this games :

0 commenti:

Posta un commento