Blogger Widgets

martedì 13 settembre 2011

Home » » Speciale conferenza Nintendo 3DS pre-TGS: Gli annunci più importanti.

Speciale conferenza Nintendo 3DS pre-TGS: Gli annunci più importanti.

Nintendo ha tenuto, come da programmi, questa mattina la sua conferenza stampa incentrata sulle novità per 3DS, andiamo subito a sviscerare le notizie più importanti:
  • Il primo annuncio ha riguardato Monster Hunter 4 che sarà disponibile per Nintendo 3DS durante il 2012, ecco di seguito qualche immagine:








  • Il secondo annuncio ha riguardato sempre Monster Hunter, ma questa volta il 3G che dopo 2 anni di sviluppo ha finalmente una data di uscita il Giappone fissata per il prossimo 10 dicembre. Trall'altro Iwata, durante questo annuncio, ha sottolineato che l'ottimo effetto 3D, che vedremo nel gioco, convincerà anche tutti coloro che l'hanno giocato su Wii a rimettersi alla caccia dei mostri.
  • Il terzo annuncio vede Square-Enix sul palco che ci illustra un nuovo spin-off della saga Final Fantasy: The 4 Heroes of Light che si intitolerà Bravely Default: Flying Fairy titolo in fase di sviluppo e che vedrà la luce durante il 2012, ecco di seguito qualche immagine:
  • Il quarto annuncio riguarda una delle serie Nintendo più amate,  Fire Emblem, questo nuovo capitolo per 3DS, avrà le solite modalità di gioco dei precedenti episodi con mappa in 2D, la novità riguarderà le scene di battaglia questa volta animate e in 3D, confermata inoltre la possibilità di giocare partite in coop tramite Wi-Fi. Il gioco al momento ha una release in Giappone per la primavera 2012, di seguito alcune immagini:
  •  Il quinto annuncio riguarda un altro classico sportivo Nintendo che arriverà anche su 3DS, Mario Tennis, fissato al momento per una generica release 2012. Ecco le prime immagini:

  •  Il sesto annuncio riguarda Kid Icarus Uprising che ha visto spostare la sua data di uscita da inverno 2011 a primo trimestre 2012. Sono inoltre state rilasciate nuove immagini:

  •  Il settimo annuncio riguarda le date ufficiali di rilascio giapponesi per Super Mario 3D Land, 3 novembre prossimo(generico novembre per l'Europa) e Mario Kart 7, 1 dicembre prossimo(generico dicembre per l'Europa al momento). Di seguito qualche immagine e un filmato sul multiplayer online di Mario Kart(del tutto uguale a quello per Wii):










  • L'ottavo annuncio riguarda il 3DS Circle Pad, la periferica che permetterà di usufruire di un secondo stick analogico e di un bottone dorsale R2 supplementare sulla nostra console portatile, sarà acquistabile in giappone dal prossimo 10 dicembre al prezzo di circa 15euro. Diramata anche una prima lista di titoli che lo supporteranno:  Monster Hunter 3 G, Resident Evil: Revelations, Metal Gear Solid: Snake Eater 3D, Ace Combat 3D Cross Rumble, Dynasty Warriors VS e Kingdom Hearts 3D. 
Seguono altri annunci 'minori' come quello del nuovo Nintendo 3DS Misty Pink in Giappone, in modo da attirare più videogiocatrici e annunci di nuovi titoli third-party in sviluppo(Ace Combat 3D: Cross Rumble, Tekken 3D: Prime Edition e Project Mirai i più degni di nota).

Che dire, da Nintendo ci saremmo aspettati l'annuncio ufficiale di un restyling del 3DS, invece si è scelto di tenere una console 'zoppa' e di utilizzare solo una 'stampella' (3DS Circle Pad) per migliorare la situazione, in barba a ogni principio estetico. Indubbiamente sarebbe stata una scelta coraggiosa, ma avrebbe dato una mano alla casa di Kyoto ad avere un po' più di credibilità sul mercato, visti anche i rumor insistenti sui problemi di sviluppo della WiiU, vista anche l'imminente uscita della più che valida PSVita....vedremo...





Share this games :

0 commenti:

Posta un commento