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lunedì 23 luglio 2012

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Bravely Default: Flying Fairy (3DS) - Un po' di info sul gameplay!

Tramite Adriansang veniamo a conoscenza di nuove informazioni su questo incredibile RPG di porssima uscita per 3DS. Partiamo dal sistema di "customizzazione": Square ha ripreso, almeno in parte, il Job system del 5° capitolo della saga di F.F. aggiungendo una sorta di "costo" per aumentare la personalizzazione sul proprio personaggio.
Ci saranno due tipi di abilità: Job Commands e Support Abilities. I primi saranno sostanzialmente attacchi fisici/magici mentre le abilità di supporto saranno effetti automatici che influiranno sul personaggio stesso (es. +10% HP). La parte di personalizzazione riguarda proprio le abilità, potreste per esempio imparare delle magie curative come Mago bianco e poi diventare Cavaliere in modo da poter creare una classe mista con le abilità che più preferite.
La parte delle abilità di supporto funzionerà in maniera leggermente differente: avrete sempre la possbilità di attingere da più "lavori" ma stavolta le abilità che sceglierete non potranno superare un determinato costo. Ogni volta che la vostra classe crescerà di livello (10 in totale) guadagnerete nuove abilità, per farlo ovviamente dovrete combattere e sconfiggere nemici che vi "doneranno" JP (Job Point, appunto).
Veniamo anche a sapere che sarà presente una party chat in stile "Tales of". Ogni tanto potrebbe succedere che i membri del vostro party si mettano a parlare tra di loro discutendo sugli accadimenti della trama principale oppure su possibili strategie da adottare in combattimento.
Come ciliegina sulla torta vi mostriamo un'immagine della Collector's Edition del gioco, ovviamente confermata solo per il mercato giapponese per il momento.


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