L’estate di Microsoft e Xbox LIVE continua e oggi l’azienda annuncia una nuova ed entusiasmante iniziativa, realizzata in collaborazione con Muzu.tv in occasione del Lucca Summer Festival: dal 15 al 31 luglio, quanti accederanno all’area dedicata al concorso a premi “Estate in Musica” collegandosi al sito http://www.muzu.tv/xboxlive e risponderanno correttamente a una semplice domanda a risposta multipla a tema musicale avranno la possibilità di compilare il modulo di registrazione per partecipare all’estrazione di 5 bundle Xbox 360 4GB con Kinect.
Il concorso “Estate in Musica”, inoltre, troverà un alleato forte nel Lucca Summer Festival, durante il quale sarà possibile ricevere simpatici gadget realizzati ad hoc per promuovere l’iniziativa e, grazie a Muzu.tv, incontrare gli artisti nel backstage dei concerti: Muzu.tv chiederà infatti ai fan di rispondere ad alcune domande sugli artisti che si esibiranno durante il Lucca Summer Festival e i vincitori del concorso potranno avere un breve incontro dietro le quinte del Festival incontrare, tra gli altri, Laura Pausini, Kasabian, Duran Duran, Giorgia e The All American Rejects.
Annunciata lo scorso autunno, la partnership con Muzu.tv consente a Microsoft di offrire agli utenti di Xbox LIVE la possibilità di accedere a milioni di contenuti diversi e in continuo aggiornamento ed evoluzione, rendendo Xbox 360 il centro multimediale per l’intrattenimento di tutta la famiglia, uno strumento che non si limita al solo gaming ma offre un intrattenimento a 360 gradi. Muzu.tv (http://www.muzu.tv/) è il sito con il più grande catalogo legale di video musicali in Europa: più di 100mila videoclip ufficiali provenienti direttamente dalle quattro major (EMI, Sony, Universal, Warner) e dalle principali etichette indipendenti.
Il Lucca Summer Festival è l’evento musicale che da 15 anni caratterizza l’estate italiana e quest’anno vedrà esibirsi artisti del calibro di Franco Battiato, Laura Pausini, Blink 182 e Norah Jones. Gli spettatori della scorsa edizione sono stati 60.000, oltre 220.000 negli ultimi 5 anni. Durante le passate edizioni, hanno calcato i palchi del Lucca Summer Festival band e solisti di valore nazionale ed internazionale e, tra i tanti momenti memorabili, rimane impressa nella memoria degli appassionati l’esibizione della Dave Matthews Band che, il 5 luglio 2009, ha tenuto un concerto di oltre tre ore e mezza, la più lunga performance della propria carriera. Da quel concerto è stato poi tratto il box set "DMB Europe 2009".
0 commenti:
Posta un commento