Electronic Arts ha pubblicato in data odierna i risultati finanziari preliminari del secondo trimestre fiscale terminato il 30 settembre 2012. "Il rendimento di EA è positivo e ancora una volta supera le attese degli analisti nel secondo trimestre fiscale", ha dichiarato John Riccitiello, Chief Executive Officer. "Abbiamo ottenuto risultati importanti registrando un altro trimestre di crescita netta nel settore digitale, con ricavi aumentati anche del 40% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso che rispecchiano la nostra forza su molteplici marchi e canali".
"Il nostro rendimento nel secondo trimestre è stato molto positivo grazie all'ottima accoglienza ricevuta dai nostri titoli EA SPORTS", ha affermato Blake Jorgensen, Chief Financial Officer. "Prevediamo una crescita annuale degli utili per azione non-GAAP di almeno il 25% al punto medio della nostra stima, e un flusso di cassa operativo di oltre 400 milioni di dollari".
"Un numero impressionante di giocatori si è dedicato alle funzioni online e al download di contenuti per FIFA
13, Madden NFL 13 e Battlefield", ha annunciato il presidente di EA Frank Gibeau. "Grazie all'affermazione delle nostre espansioni digitali, FIFA e Battlefield sono diventati le due maggiori fonti di reddito nella storia della nostra società. Sono entrambi ben avviati a diventare titoli annuali del valore di miliardi di dollari".
Metriche e principali risultati operativi
*Su base non-GAAP
• Need for Speed Most Wanted esordisce questa settimana con recensioni eccellenti. IGN e Game Informer hanno premiato Need for Speed con 9/10.
• FIFA 13 e Madden NFL 13 hanno debuttato come i due titoli più venduti a settembre sui mercati occidentali.
• EA è stata il publisher n. 1 sui mercati occidentali nel 2012 solare fino a oggi, con cinque dei primi sette titoli.
• FIFA 13 ha totalizzato 7,4 milioni di acquisti effettivi (esclusi i download per cellulari) nelle sue prime quattro settimane, ottenendo il lancio più riuscito di tutti i tempi nella storia dei titoli sportivi.
• Il ricavo netto di FIFA nel settore digitale ha generato oltre 115 milioni di dollari* nella prima metà del 2013 fiscale, inclusi FIFA Online 2 e FIFA World Class Soccer che insieme hanno contribuito con oltre 50 milioni di dollari*.
• L'uscita di Madden NFL 13 è stata acclamata dalla critica e ha riscosso il consenso entusiastico degli appassionati, con un incremento anno su anno vicino al 30% in sessioni totali di gioco online e un aumento degli acquisti effettivi del 9% nel secondo trimestre fiscale rispetto a Madden NFL 12.
• Il servizio Battlefield 3 Premium ha totalizzato oltre 2 milioni di abbonamenti fino a oggi.
• Medal of Honor: Warfighter ha raggiunto la vetta della classifica britannica nella sua prima settimana di vendite.
• The Simpsons: Tapped Out è stato uno dei giochi di maggior profitto per iOS nelle ultime quattro settimane, è stato l'applicazione n. 1 in 54 paesi (inclusi USA, UK e Germania) e di recente ha registrato un picco di 2,8 milioni di utenti giornalieri attivi.
• I servizi e i giochi di EA per cellulari hanno generato un incremento del 60% anno su anno del ricavo netto nel settore digitale*.
• Il catalogo continua a superare le aspettative, con Battlefield 3 e FIFA 12 che insieme totalizzano quasi 4 milioni di unità vendute nella prima metà dell'anno fiscale.
• Il ricavo netto non-GAAP nel settore digitale negli ultimi dodici mesi ha stabilito il record di 1,44
miliardi di dollari.
• Il flusso di cassa operativo degli ultimi dodici mesi è stato di 490 milioni di dollari, con un miglioramento di 183 milioni di dollari rispetto al trimestre precedente.
• EA ha riacquistato azioni per 108 milioni di dollari nel secondo trimestre fiscale, in conformità a un programma di riacquisto azionario per 500 milioni di dollari annunciato il 31 luglio 2012.
• Origin, la piattaforma di EA per scaricare giochi e servizi digitali, ha registrato più di 30 milioni di utenti, fra cui 13 milioni con dispositivo cellulare. Origin ha siglato accordi con 71 sviluppatori indipendenti.
0 commenti:
Posta un commento