Blogger Widgets

mercoledì 14 settembre 2011

Home » » PS Vita: nuovi dettagli e data di uscita Giapponese

PS Vita: nuovi dettagli e data di uscita Giapponese

Durante la conferenza pre Tokyo Game Show, sono state rilasciate molte nuove informazioni riguardanti il nuovo portatile targato Sony.



In questo articolo riassumiamo quelle che secondo noi sono le più significative:
- Partiamo dalla data di uscita Giapponese, che è stata fissata al 17 Novembre. Presumibilmente noi europei dovremo attendere almeno fino al mese di Marzo, che sembra una data piuttosto plausibile per l'uscita del nuovo hardware
- La line up di lancio sarà costituita da 26 titoli, di cui disponibili esclusivamente al download dal PSN. Tra i titoli che probabilmente attireranno la maggiore attenzione del pubblico segnaliamo Uncharted, Katamari Damacy, Dynasty Warriors, Everybody's Golf, Virtua Tennis 4, BlazBlue, ecc. Dal punto di vista dei titoli di lancio PS Vita sembra ben corazzata.
- Questione retrocompatibilità. Qualsiasi nuovo sistema in uscita deve annoverare tra le proprie caratteristiche la compatibilità coi sistemi precedenti. Anche da questo punto di vista Sony sembra voler fare le cose in maniera intelligente: potremo infatti scaricare tutti i titoli compatibili con PSP precedentemente scaricati dal PSN, mentre per quanto riguarda i titoli già acquistati su UMD, Sony sta studiando un piano per poter far scaricare dal PSN anche i titoli mai rilasciati su PSN ma solo su UMD. Iniziativa senza dubbio interessante che potrebbe dare una mano alle vendite iniziali.
- Durata della batteria: anche questa è una caratteristica fondamentale, per un sistema portatile. Qui purtroppo arrivano le note dolenti in quanto la durata della batteria, con la console utilizzata per giocare, si attesterà sulle 3/5 ore, il che non è certo un dato esaltante. Guardando video la durata della batteria si attesterà sulle 5 ore, mentre ascoltando musica con la console in stand-by, la batteria ci sosterrà per circa 9 ore.

Riepilogando quelle che secondo noi sono le principali notizie arrivate quest'oggi, il nuovo hardware è molto promettente e sembra che Sony lo stia supportando nella maniera giusta, sia a livello di titoli che a livello di compatibilità con i titoli PS3. L'unica nota dolente riguarda la durata della batteria, che, così come quella del 3DS non ha durate stratosferiche.

In ogni caso, dopo la prova alla Gamescom siamo impazienti di poter testare più a lungo il nuovo hardware
Share this games :

0 commenti:

Posta un commento