Blogger Widgets

lunedì 8 ottobre 2012

Home » , , , , , , , , , » Angry Birds Trilogy (3DS/PS3/XBOX360) - La nostra recensione

Angry Birds Trilogy (3DS/PS3/XBOX360) - La nostra recensione

Finalmente gli uccellacci di Rovio arrivano sulle nostre console! Dopo aver distrutto ogni record di download sulle piattaforme mobile di Apple e Google gli Angry Birds si presentano sulle nostre TV e sugli schermi del 3DS per dare man forte ai "malvagissimi" maiali verdi.




Per quelli che vivono su un altro pianeta e non sanno di cosa sto parlando darò una veloce spiegazione. Lo scopo del gioco è quello di abbattere tutti i maiali presenti nel livello. E come fare?  Ma ovviamente lanciandogli contro degli arrabbiatissimi uccelli con una potentissima fionda! Ci saranno varie tipologie di volatili adatti ognuno a distruggere determinati materiali utilizzati dai porcelli per costruirsi delle roccaforti, piuttosto sgangherate ed un po' eclettiche.

Angry Birds Trilogy è un'ottima collection dei 3 titoli della saga più famosi: Angry Birds Classic, Angry Birds Season ed infine l'ottimo tie-in (caso più unico che raro) Angry Birds Rio. Rispetto alle versioni touch screen le aggiunte sono poche: l'Insta Replay che vi permetterà di ripetere il livello all'istante tenendo premuto un semplice tasto, la Mighty Eagle, un veterano delle battaglie che raderà al suolo praticamente tutto il livello e le versioni casalinghe saranno addirittura compatibili con i controller di movimenti proprietari ovvero Move e Kinect

I vari titoli sono stati completamente riprogrammati da zero donandoci una risoluzione di 1080p ed un'ottima resa grafica (ovviamente faccio riferimento alle versioni casalinghe che però deficitano del 3D rispetto alla portatile Nintendo). Sono stati aggiunti dei filmati, a sostituzione delle vignette delle versioni smartphone, che faranno da tramite nel passaggio tra le varie ambientazioni dei livelli e che vi mostreranno il progredire della semplicissima storia. 


Oltre a questo nel menù degli Extra saranno presenti una folta quantità di "chicche" (anche per dare un minimo senso alla spesa del gioco, Ndr): ci saranno informazioni biografiche piuttosto sarcastiche per ogni tipologia di uccello che avvisterete nel titolo, artwork in alta risoluzione delle varie zone presenti nei livelli, bozzetti preparatori del progetto e una raccolta dei video che sbloccherete procedendo nel gioco. Oltre a tutti questi extra "minori" la cara Rovio ha ben pensato di aggiungere la bellezza di 90 livelli esclusivi ai centinaia già presenti nell' offerta originale per farvi scaricare tutta la vostra furia "maialicida"! Insomma il gioco è tutto qua ma non fatevi ingannare: il gameplay è molto semplice da imparare ma difficile da padroneggiare, i livelli sono veloci da completare ma riuscirete a guadagnare 3 stelle in ognuno di essi? La collection è destinata ai completisti amanti delle sfide ma anche a quelli che hanno voglia di divertirsi con un titolo superficialmente semplice ma che saprà catturarvi pienamente. Passerete svariate ore a cercare di completare i livelli al 100%!!!

Se siete uno dei pochi che non ha mai giocato ad Angry Birds l'acquisto è caldamente consigliato ma se avete già messo mano...ahem "dita" alle varie versioni mobile la spesa di 30€ potrebbe essere superflua (le versioni Android sono addirittura gratuite, Ndr), le piccole aggiunte "regalateci" da Rovio non basteranno a farvi ripercorrere i 3 giochi da zero.

Voto 7/10
Share this games :

0 commenti:

Posta un commento