Blogger Widgets

martedì 14 agosto 2012

Home » , , , , , , , » [Gamescom 2012] Capcom - Resoconto conferenza privata

[Gamescom 2012] Capcom - Resoconto conferenza privata

Capcom ha aperto le conferenze private pre-Gamescom questa mattina alle 11, presso l'E-Werk di Colonia.

Come ci si apettava l'apertura delle danze è stata data dal nuovo trailer di Dmc(Devil may Cry) di Ninja Theory che ci ha mostrato Dante alle prese con Vergil svelandoci qualche nuovo retroscena della storia che caratterizzerà la nostra avventura.
A seguire la prova diretta della demo del gioco che ci ha portato nel Raptor News Network inizialmente con una parte platform e successivamente con una serie di avvincenti combattimenti ricchi di combo e di cambi di scenario. Sicuramente un titolo da tenere d'occhio, che conferma più di una volta di non avere a che fare con i vecchi capitoli della serie, ma che sicuramente si farà amare per la sua atmosfera 'maledettamente' noir.
Vi lasciamo al trailer ufficiale della Gamescom.


Il secondo gioco presentato è stato Lost Planet 3, svilppato da Spark, la cui storia fa da prequel ai due capitoli precedentemente usciti. Nella demo provata in sala, ci troveremo in una grotta infestata da paurose sottospecie di letali zanzare volanti(abbattibili colpendoli nella zona di 'calore' arancione classicamente come negli altri Lost Planet) che dovremmo sconfiggere per aprirci la strada sino alla torre di comunicazione, grazie alla quale potremmo tornare in possesso del nostro RIG(ovvemo un immenso mech).
Senza dubbio questo gioco ci è sembrato il più migliorato rispetto al predecessore, sia per quanto riguarda i controlli che per il nuovo sistema di coperture(che lo renderanno anche un po' più 'tattico'). Durante la prova sono emersi anche diversi quick-time events sia per quanto riguarda i combattimenti che per quanto il proseguio della storia, inoltre raccogliendo il calore dei nemici si potranno 'upgradare' le nostre abilità, aquisire nuove armi e customizzazioni. Vi lasciamo al trailer ufficiale.


A seguire la presentazione ufficiale di Street Fighter X Tekken per PSVita che sarà disponibile in Europa dal prossimo 26 ottobre con lottatori esclusivi, possibilità di scontri tra utenti PS3 possessori del gioco e utenti del portatile targato Sony e altre peculiarità esclusive(a nostro parere di poco conto) che mettono nelle mani di Capcom l'arduo compito di tentare di risollevare le scarse vendite di Vita. 
Rimanendo sull'argomento Street Fighter uno scatenato Yoshinori Ono(qui a sinistra con il nostro Nekromantix), nei panni di Blanka per l'occasione, è entrato in scena con la torta del 25esimo compleanno della serie, annunciando anche un torneo mondiale, con ricchi premi, del beat'em up più famoso con finale per il prossimo 8 dicembre a San Francisco. Tra una battuta e l'altra Ono ha anche fatto l'annuncio 'fake' di Street Fighter V, anche se qualcosa ci fa pensare che per sull'argomento qualche idea ci sia già nella testa dell'estroso giapponese.

Arriva il momento dell'attesissimo Resident Evil 6, anticipato dall'annuncio della creazione di un social network ad hoc, www.residentevil6.net grazie al quale potremmo partecipare ad eventi speciali appositamente creati da Capcom, grazie ai quali sarà possibile sbloccare, costumi alternativi per i nostri personaggi, elementi per diorami da esporre sulla nostra pagina, etc. Per i vincitori globali degli eventi inoltre sarà disponibile una 'Winner Championship Belt' come riconoscimento eterno delle loro abilità(o dei loro sforzi). La demo mostrata in sala ci ha presentato Jake Muller all'opera in una baita di montagna(con Shirley Birkin) circondata di zombie mutanti più agguerriti che mai. Sinceramente il gioco continua a convincerci poco, troppo action(a volte in maniera veramente esasperata), tanta confusione e poco sapore di Resident Evil, speriamo solo di sbagliarci, ma la 'magia' persa dopo il quarto capitolo difficilmente tornerà grazie al sesto....eccovi le immagini.


La chiusura dello conferenza ci ha portato all'annunciata sorpresa della casa giapponese, Remember Me, ma per saperne di più di questo titolo di Dontnod Entertainement dovrete aspettare ancora qualche ora, in serata pubblicheremo uno speciale. Grazie a tutti dell'ascolto per ora!

Share this games :

0 commenti:

Posta un commento