Blogger Widgets

lunedì 20 agosto 2012

Home » , , , , , , » [Gamescom 2012] Tank!Tank!Tank!(WiiU) - La nostra anteprima

[Gamescom 2012] Tank!Tank!Tank!(WiiU) - La nostra anteprima

Senza dubbio il roster dei giochi finora annunciati per la 'misteriosa' WiiU non è molto florido, e tra un remake e l'altro, il titolo che finora ci ha incuriositi di più è senza dubbio Tank!Tank!Tank! di Namco Bandai, che abbiamo avuto la fortuna di poter provare con mano alla appena conclusasi Gamescom.

Dobbiamo subito fare un passo indietro in quanto non si tratta di un titolo 'nuovo', ma del porting dell'Arcade di Namco uscito nelle sale giochi giapponesi nel lontano 2009 riscuotendo subito grande successo, si voglia per la bellezza dei 4 cabinati a tema uniti inisieme, sia per l'azione di gioco adrenalinica che contraddistintingue il titolo.

La versione annunciata per WiiU, difatti, lascia intatta la 'magica' combinazione, rigorosamente in terza persona, tra uno sparatutto ambientato in arene e un gioco di guida di carrarmati, con tre diverse modalità a disposizione del giocatore:
  • Free-for-all: la classica tutti contro tutti, dove chi riuscirà a mntenere il miglior rapporto uccioni/morti trionferà;
  • Team Up: che non è altro che una modalità a fazioni dove potremmo scegliere tra il Team Blu o il Team Red nel tentativo di dimostrare di essere la squadra migliore;
  • Cooperative Play: In cui i giocatori dovranno collaborare nel tentativo di abbattere gli spaventosi ragni e gli altri mostri che infesteranno le arene in cui sorgono le nostre città.
La modalità da noi provata durante la kermesse di Colonia, tramite le mani sapienti del nostro buon Nekromantix, è stata proprio la modalità cooperativa anche se non con altri giocatori in carne ed ossa ma con semplici bot gestiti dalla CPU.



Come avrete visto dalle immagini qui sopra, non mancheranno il divertimento e soprattutto i potenziamenti bizzarri in perfetto stile giapponese, che atterreranno casualmente sul campo di battaglia dentro apposite casse, che vedranno trasformare il cannone del nostro carroarmato in una potentissima pistola ad acqua, in un lanciafiamme, in una devastante mitragliatrice e molti altri ancora La frenesia è la chiave del gioco, difatti proiettili sfrecceranno ovunque e  nemici che sbucheranno da ogni dove ci renderanno la vita assai difficile. 

Nella nostra prova il touch-pad Nintendo era totalmente dedicato ai controlli, mostrandoci le condizioni del carroarmato aggiornate al secondo, mentre per quanto riguarda le partite multiplayer offline ci è dato sapere che avverranno su split-screen verticale per tre giocatori, mentre il quarto controllerà il suo mezzo tramite lo schermo dell'avveniristico controller di WiiU.

Che dire...Tank!Tank!Tank! è di sicuro il titolo third-party che più ci intriga tra quelli confermati per il lancio della nuova console Nintendo, il suo curioso mix tra World of Tanks e Earth Defence Force lo rende di sicuro un titolo interessante e longevo(specie per il suo multiplayer semplice ma profondissimo). Ci aspettiamo che Namco-Bandai lo faccia uscire ad un prezzo budget in maniera da renderlo un sicuro hit, noi lo consigliamo vivamente!!!
Share this games :

0 commenti:

Posta un commento