Blogger Widgets

venerdì 19 ottobre 2012

Home » , , , , , , , , , » Assassin’s Creed III (PC/PS3/WiiU/XBOX360) - Rievocazione storica della battaglia di Bunker Hill

Assassin’s Creed III (PC/PS3/WiiU/XBOX360) - Rievocazione storica della battaglia di Bunker Hill


Oltre 200 soldati provenienti da Stati Uniti e diversi stati europei, quattro cannoni, sessanta minuti di battaglia nei quali saranno ricostruite tutte le fasi dell’epico scontro che generò nei rivoluzionari americani la convinzione che uniti avrebbero potuto avere la meglio sull’oppressiva madrepartria, il Regno di Gran Bretagna. Il tutto per celebrare l’attesissima uscita del videogioco Assassin’s Creed III, ambientato nel periodo della guerra d’indipendenza americana, tramite cui si potranno vivere dai primi tumulti del 1770 alla trasformazione delle tredici colonie nordamericane negli Stati Uniti d’America così come oggi li conosciamo. Assassin’s Creed III quindi, oltre a divertire, racconterà la storia della creazione della prima potenza mondiale e della sua storia, affascinante almeno quanto poco conosciuta.
L’evento, programmato per sabato 3 novembre, si svolgerà nell’ambito di Lucca Comics & Games, il più grande Festival italiano, e terzo a livello mondiale, dedicato al comics e al games, che lo scorso anno ha fatto registrare oltre 155 mila presenze. I reenactors (che interpreteranno i soldati inglesi e i ribelli americani) arriveranno da Stati Uniti e diversi stati europei, accampandosi dal giorno prima a ridosso delle mura di Lucca, sul prato dove si svolgerà la più grande rievocazione della battaglia di Bunker Hill mai realizzata in Europa. La battaglia ripercorrerà gli eventi realmente accaduti, sia per durata che per svolgimento nelle sue cruente tre principali fasi, con l’esercito britannico respinto per ben due volte dall’avanguardia dei ribelli americani, e l’assalto finale che sancì la vittoria inglese ma a fronte di un numero incredibile di perdite. Dal pomeriggio di quel giorno nacque l’embrione dell’esercito degli Stati Uniti d’America, che battaglia dopo battaglia conquistò la tanto agognata libertà.

È il 1775, siamo nel Nuovo Mondo, tra le colonie inglesi serpeggia il malumore e un giovane e coraggioso guerriero combatte per salvare la sua patria. Ma attenzione, quella che inizia come una lotta per la libertà si trasforma presto in un viaggio straordinario, che lo farà diventare un maestro Assassino e cambierà per sempre il destino di una nazione appena nata. In questa incredibile avventura tu sei Connor, un guerriero di madre nativa americana e padre inglese. Preparati: mentre le colonie si avvicinano sempre più alla rivoluzione, dedicherai la tua vita alla lotta per la libertà del tuo clan, diventando la scintilla che infiammerà la rivoluzione stessa. La tua crociata ti condurrà attraverso sanguinosi campi di battaglia, città affollate, pericolose lande selvagge e molto oltre. Non sarai solo un testimone della storia, tu farai la storia. Vivi la verità che si cela dietro a una delle guerre più influenti della storia del mondo, quella rivoluzione americana che ha sconvolto gli assetti politici mondiali portando alla creazioni degli Stati Uniti d’America. Sfodera nuove abilità, armi letali, e immergiti in un mondo incredibilmente realistico creato dall'Anvil Next, un nuovo motore grafico che ridefinirà la tua esperienza di gioco. Benvenuto in un nuovo capitolo dell’indimenticabile saga degli Assassini! Alla vigilia di una guerra civile senza precedenti, il paese viene devastato e bruciato: dalle rovine del suo villaggio, la lotta per la giustizia di Connor viene alimentata dalle fiamme della rivoluzione. Il suo stile di combattimento a due mani è spaventosamente efficace e gli consente di affrontare più nemici contemporaneamente, utilizza le armi ancestrali del suo popolo con estrema destrezza, dai brutali tomahawk al silenzioso arco, ma è capace di usare anche armi di altri paesi lontani, come il dardo corda, che con la sua punta affilata e la sua fune estremamente resistente gli consente di appendere i nemici agli alberi o tirarli a sé se troppo distanti.Nel corso dei tre decenni in cui si svolge la trama, Connor sarà testimone delle fasi più importanti della Guerra di Indipendenza Americana e incontrerà tutte le figure chiave del movimento, fedelmente ricostruiti con un realismo digitale mai visto prima. Tra gli altri ci si potrà imbattere in George Washington,  Benjamin Franklin, il marchese de La Fayette e il generale Charles Lee.

Assassin’s Creed III rappresenta il culmine di tre anni di duro lavoro da parte di sette studi di sviluppo, interamente dedicati al progetto – ha dichiarato Yves Guillemot, CEO di Ubisoft – il gioco ha moltissime caratteristiche innovative, siamo riusciti a integrare le idee dei nostri team creativi con le fantastiche proposte che abbiamo ricevuto dai nostri fan, e siamo davvero orgogliosi dei risultati ottenuti”.

La nuova mappa permetterà di aggirarsi tra le strade di New York e Boston con un realismo mai visto prima: queste due città rappresentative del periodo storico sono state infatti  riprodotte in scala 1:3, basandosi su originali mappe del 18° secolo. Presenti inoltre le lande selvagge della Frontiera del Nord America, una regione ricca di foreste, popolata da 20 diverse specie animali che potranno interagire con il protagonista e contraddistinta da inverni estremamente rigidi. Inoltre, i giocatori avranno la possibilità di diventare il capitano dell’Aquila, la nave da guerra di Connor, per affrontare la flotta inglese in maestose e scenografiche battaglie navali. Il 31 ottobre 2012 vivi la verità che si cela dietro a una delle guerre più influenti della storia, sfodera nuove abilità e armi letali, immergiti in un mondo incredibilmente realistico creato dall'Anvil Next, il nuovo motore grafico che ridefinirà la tua esperienza di gioco.
Per maggiori informazioni su Assassin’s Creed, visitare il sito web ufficiale www.assassinscreed.com e facebook.com/assassinscreeditalia.
Share this games :

0 commenti:

Posta un commento