Blogger Widgets

martedì 21 agosto 2012

Home » , , , , , , » [Gamescom 2012] Harry Potter Kinect - La nostra anteprima

[Gamescom 2012] Harry Potter Kinect - La nostra anteprima

Eccovi la nostra anteprima direttamente dalla Gamescom di Colonia.







Chi non ha mai sognato di ripetere le gesta del piccolo Harry Potter o dei sui fidati amici Ronald e Hermione? Bè questa volta, attraverso il Kinect, potrete impersonare proprio uno dei vostri eroi e rivivere molte delle emozionanti avventure tratte direttamente dalla saga. Partiamo dicendo subito che il gioco sarà composto dal meglio degli 8 film della serie, facendovi crescere anno per anno nel progredire del titolo. Il gioco ha una struttura puramente single player ma avanzando nella storia e vincendo determinate sfide potrete sbloccare dei minigiochi e delle modalità co-op per 2 giocatori. I personaggi utilizzabili sono quelli che conoscete bene ma se nessuno di loro vi piace potrete impersonare voi stessi tramite il riconoscimento facciale del Kinect: basterà posizionarvi davanti alla periferica e questa vi scatterà una foto dandovi modo di modificarla successivamente.


Parliamo dei minigiochi cha abbiamo potuto testare; il primo, e più famoso, è sicuramente il Quidditch. Attraverso i movimenti laterali del busto potremo dirigerci a destra o sinistra facendo ben attenzione a seguire una striscia gialla con la nostra scopa volante in modo da raggiungere maggior velocità. Durante la partita si pareranno ai nostri lati degli avversari che potremo letteralmente colpire dimenando i pugni. Dopo qualche giro sopra al campo da gioco apparirà su schermo il pallino volante: basterà allungare la mano nella giusta direzione per afferrarlo e vincere la partita. In una modalità differente invece impersoneremo il portiere di una partita: semplicemente muovendo il corpo dovremo parare le palle che ci verranno lanciate contro facendo ben attenzione ad evitare quelle nere che esploderanno se colpite.

La secondo prova che abbiamo potuto visionare riguardava la Lezione di Pozioni. In questo caso attraverso l'uso delle mani bisognerà miscelare liquidi ed erbe in un pentolone per creare appunto delle pozioni sempre più potenti. Il nostro mestro, Severus Piton, ci dirà quale sarà il colore giusto da ricreare per la pozione ed aggiungendo la giusta quantità di ingredienti raggiungeremo il nostro scopo. Purtroppo la nostra anteprima si conclude qua ma gli sviluppatori annunciano la presenza di oltre 30 mini giochi nel titolo completo e confermano la data di uscita del gioco per il mese di Ottobre.

Share this games :

0 commenti:

Posta un commento