Blogger Widgets

mercoledì 15 agosto 2012

Home » , , , , , , » [Gamescom 2012] Sony: la conferenza privata

[Gamescom 2012] Sony: la conferenza privata

Durante la propria conferenza stampa privata di ieri in occasione della Gamescom 2012, Sony ha annunciato molti nuovi titoli, tra cui spiccano senza dubbio le 4 nuove IP svelate per la prima volta proprio qui a Colonia: si tratta di Tearaway, Puppeteer, Until Dawn e Rain.

Jim Ryan, Presidente e CEO di SCEE, aprendo la presentazione, ha affermato: “tutti siete qui stasera per ammirare la prossima ondata di innovazione e creatività”: in questo senso la conferenza Sony non ha deluso, perchè oltre alle nuove IP sono stati presentati moltissimi altri titoli, sia per PS3, che per la neonata PSVita, oltre a confermare il pieno supporto a PlayStation Move e al programma PlayStation Plus, che sarà presto portato anche su PlayStation Vita. Infine anche il settore Mobile non è stato tralasciato: verranno infatti rilasciati numerosi contenuti Certificati PlayStation, compresi giochi, per un numero sempre più ampio di device, come ad esempio i nuovi hardware di ASUS e Wikipad.

Le terze parti confermano pieno supporto a Sony: Activision ha mostrato Call Of Duty: Black Ops Declassified, in esclusiva per PSVita ed Ubisoft ha invece condiviso col pubblico nuovo materiale riguardante sia Assassin’s Creed III: Liberation, anch’esso esclusiva PSVita, che Assassin’s Creed III, attesissimo da tutti i possessori di PlayStation 3

Dedicheremo a breve degli articoli alle nuove IP ed a PSVita, mentre adesso punteremo l’attenzione su tutto cià che è stato mostrato per PS3.

I titoli di punta della presentazione sono stati PlayStation All Star Battle Royale, Little Big Planet Karting, Ratchet & Clank QForce, Dance Star Party Hits, Call Of Duty Black Ops 2, FIFA 13 ed Assassin’s Creed III, che includerà al lancio un DLC gratuito in esclusiva per tutti gli acquirenti della versione PS3. Oltre a questi, sono stati presentati Sport Champions 2 ed il primo titolo sviluppato appositamente per Wonderbook: Diggs Nightcrawler, in cui dovremo aiutare il detective protagonista del gioco a risolvere i misteriosi crimini perpetrati a Library City. Il titolo sfrutta l’integrazione tra PlayStation Eye e PlayStation Move per un’esperienza che il pubblico più giovane adorerà.

Ampio spazio a PlayStation Plus, il servizio in abbonamento che permette di avere titoli gratuiti, scontati o in anteprima. Innanzitutto lo spazio sul cloud in cui poter immagazzinare i salvataggi sarà portato ad 1 GB, più di 6 volte lo spazio attuale; il servizio, come detto sopra, verrà poi portato anche su PSVita. Per quanto riguarda i titolo che vedranno la luce nei prossimi mesi, abbiamo Hell Yeah! di Sega, che sarà il titolo del mese per Ottobre, oltre a tutta una serie di titoli indipendenti quali Retro/Grade, Big Sky Infinity e Knytt Underground, che saranno tutti giocabili nello showfloor della fiera.

Infine, PlayStation Mobile, titoli Certificati PlayStation che verranno rilasciati per i più diffusi sistemi portatili; i primi a far parte di questa categoria saranno: Super Crate Box, Aqua Kitty, Samurai Beatdown, Passing Time, BeatSlider e Flick Hockey.

Insomma, Sony ha davvero molta carne al fuoco ed alcuni titoli, sui quali svetta la nuova IP di Media Molecule Tearaway, sono molto promettenti.

 

Share this games :

0 commenti:

Posta un commento