Senza dubbio il primo impatto con Star Wars 1313 è qualcosa di disorientante...entrare nel fresco dell'aria condizionata di una stanza buia per la presentazione di un nuovo gioco che prende spunto dalla leggendaria saga di George Lucas, e scoprire, dopo due minuti che si è seduti, che come protagonisti non vi saranno Jedi e che la Forza non sarà presente, ci fa sorgere subito qualche punto interrogativo.
In realtà il tutto inizia nel Livello 1313, una vasta metropoli sotterranea dove i criminali la fanno da padrone, del pianeta Coruscant, il nostro compito sarà quello di un letale Bounty Hunter, o cacciatore di taglie se volete dirla all'italiana, che avrà a disposizione una grossa varietà di armi e 'gadgets' che gli permetteranno di sopravvivere durante il proprio lavoro.
Il trailer sopra è quello ufficiale Gamescom, dalla sua visione avrete sicuramente individuato i tratti salienti di Star Wars 1313, cioè: action in terza persona, possibilità di utilizzare le coperture per ripararsi dal fuoco nemico, senza però infrangere la velocità d'azione che caratterizzerà sempre il gioco, inoltre il tutto sarà condito con molte scene dal taglio cinematografico interattive in maniera da mantenere sempre alta la tensione creata dall'universo criminale del titolo, e per emozionare, e rendere partecipe dei fatti, il giocatore nella maniera più profonda possibile.
Senza dubbio i ragazzi di LucasArts stanno creando un prodotto dall'assoluto valore, lo sviluppatore in sala si è soffermato anche sul fatto che sarà presente un motion capture per i personaggi accuratissimo, e che il gioco sfrutterà l'unreal engine di ultima generazione. A noi, sinceramente il gioco è piaciuto parecchio, sicuramente il fatto che la demo giocata in sala sia alla fine la stessa del trailer ufficiale della Gamescom ci fa pensare che il gioco sia(ancora) agli albori come gestazione, e che potrebbe quindi essere soggetto alla migrazione su conole next-gen in corso d'opera, ma a primo impatto ci ha lasciato la solita sensazione che ci lasciò il primo Mass Effect quindi...incrociamo le dita!
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