Blogger Widgets

lunedì 12 novembre 2012

SONY@Games Week 2012 - Il nostro Speciale

Dopo la propria prima, importante, apparizione all'ultima edizione del Lucca Comics and Games 2012, svoltosi solo pochi giorni fa nella città Toscana, Sony ha voluto confermarsi con una presenza decisamente massiccia anche alla seconda edizione della Games Week di Milano conclusasi ieri. Lo spazio espositivo nel quale Sony ha avuto modo di mostrare ai numerosissimi fan accorsi tutta la line-up di titoli che ci accompagnerà da qui ai primi mesi del 2012 era tra i più estesi e belli scenograficamente dell'intera fiera. Nonchè tra i più accoglienti: le postazioni di prova erano davvero tantissime!!


Partiamo con PSVita, che presenta tra i propri titoli di punta alcune esclusive fortissime: la prima è ovviamente Call of Duty Black Ops Declassified, spin-off della serie principale sviluppato appositamente per il portatile di casa Sony e di cui, dopo la prova in fiera di cui potete vedere le immagini nel video qui sotto, aspettiamo con impazienza di provare la versione completa. Le sensazioni del nostro Filter sono state estremamente positive, a parte un'iniziale difficoltà nei comandi, calibrati in maniera leggermente differente rispetto alle versioni per home console.

Altra esclusiva su cui Sony punta tantissimo nella stagione natalizia sia su PS3 che su Vita è, ovviamente, Playstation All-Star Battle Royale, che inaugura il cross-play tra le due console e di cui potete leggere le nostre opinioni più approfondite a QUESTO link, dove troverete la nostra intervista agli sviluppatori e le impressioni dopo una breve prova.

Terminiamo le esclusive con Assassin's Creed Liberation, spin-off della serie principale, già lanciato sul mercato ed accolto in modo molto positivo.

Anche su PS3, Playstation All-Star Battle Royale era uno dei titoli che hanno monopolizzato lo stand, oltre naturalmente a Little Big Planet Karting, divagazione in salsa racing degli amatissimi Sackboy.

Abbiamo però visto anche un paio di chicche destinate a stuzzicare la fantasia di coloro che già guardano oltre il periodo natalizio: Beyond, l'ultima fatica di David Cage, era presente purtroppo sotto forma di filmato, mentre God of War Ascension era presente con una demo giocabile. Kratos non ha certamente perso il suo smalto, la giocabilità è ottima come sempre e dal punto di vista tecnico dimostra che PS3 ha ancora parecchi cavalli nel motore. Cosa che potrete verificare nel video sottostante (ci scusiamo per l'angolazione "infelice")

Tra le novità di Sony che invece esulano dal Videogioco tradizionale, spicca Wonderbook Il libro degli Incantesimi, titolo chiaramente destinato ai più piccini che sfrutta, oltre al Playstation Eye, la collaborazione con la scrittrice J.K. Rowling e che potrebbe avere davvero un enorme successo.

Le numerosissime postazioni di gioco presentavano poi gli immacabili titoli di sport/canto/ballo/ecc., ormai diventati un must per le serate tra amici.

Insomma, Sony ci ha convinto con uno stand enorme e una line-up che, pur non presentando una vera e propria killer-application (come poteva essere ad esempio Uncharted 3 lo scorso anno), si dimostra solida su tutti i fronti e con un occhio all'immediato futuro, con titoli del calibro di God of War Ascension, Beyond e The Last of Us.

 

Share this games :

0 commenti:

Posta un commento