Blogger Widgets

giovedì 25 ottobre 2012

Home » , , , , , , , , , » Pokémon Versione Bianca/Nera 2 (NDS) - La Nostra Recensione

Pokémon Versione Bianca/Nera 2 (NDS) - La Nostra Recensione

A cura di  Andrea "ZettaSlow" Capone

Si rompono le tradizioni con questa nuova versione dei mostri tascabili. Innanzitutto si parla di un sequel diretto del precedente capitolo “Pokémon Versione Bianca/Nera”, una cosa completamente nuova che la grande N e Game Freak ci propongono al posto della solita terza versione che ha solo qualche aggiunta nel plot della storia e un pokémon extra da catturare. Sono passati due anni dall'avventura del primo Bianco/Nero, il territorio ha subito delle modifiche, i capipalestra sono cambiati, nuove città sorgono e il team Plasma torna con un nuovo progetto in mente.
Il giocatore partirà da una città completamente nuova e totalmente fuori dagli schemi della tradizione della serie di giochi di Pokémon. Difatti questa città non è composta dalle classiche 4 case con il laboratorio di turno, ma si dimostra essere una cittadina densa di popolazione che ospita anche la prima palestra del gioco e un centro Pokémon. A differenza della vecchia versione, all'inizio si potranno incontrare anche pokémon appartenenti alle precedenti versioni e quindi potrete rinnovare il vostro team con nuove e vecchie aggiunte.
Alcuni pokémon saranno catturabili con le loro nuove abilità e si potranno trovare nei “meandri nascosti” tra gli alberi del gioco. Il gioco ospita anche due nuove zone di intrattenimento: Il Pokéwood e il Pokémon World Tournament. Nel primo il giocatore si ritroverà a dover recitare la parte di un super eroe in un vero set cinematografico, dovrà combattere il cattivo di turno con i suoi pokémon scegliendo le mosse e le battute giuste in modo da far uscire fuori un film da oscar, aggiunta divertente e sicuramente meno noiosa del Pokémon Musical data la presenza di nemici originali tra cui le gambe di una segretaria gigante (vedere nuovi “pokémon” da affrontare fa sempre piacere). Il Pokémon World Tournament invece permetterà al giocatore di affrontare tutti i vecchi capipalestra e allenatori delle precedenti versioni con sprites rinnovate e musiche remixate, non si guadagnerà esperienza, ma vi darà la soddisfazione di battere tutte le vostre vecchie glorie.
La grafica gioca un bel ruolo in queste due nuove versioni offrendoci degli ottimi filmati in 3D e delle ambientazioni che vivono dietro al giocatore stesso, come la galleria sottomarina che permette al giocatore di vedere com'è fatto il fondale marino e vedere dei pokémon in 3D che gli nuotano attorno, in più sono state aggiunte le animazioni degli allenatori sfidanti ad inizio battaglia e alcune animazioni speciali sono state fatte per quando si affronta un capopalestra, un super quattro o uno sfidante al Pokémon World Tournament. Le musiche giocano un altro ruolo importante riproponendo alcune classiche musiche del gioco, come quella del centro pokémon e versioni remixate di molti allenatori che rendono la battaglia ancora più entusiasmante.
Il gameplay non ha subito nessuna modifica a parte alcuni pokémon che hanno ricevuto nuove abilità ottenibili nei “meandri nascosti” od online tramite il “Dream World”, si sono aggiunti dei "move-tutor" che si offriranno di insegnarvi mosse che i pokémon nelle precedenti versioni non potevano imparare, in modo da renderli più forti. L'aggiunta di ben sei nuove forme di pokémon offre un po' di aria fresca al gioco, purtroppo Keldeo  potrà essere ottenuto solo dai giocatori che hanno prenotato il gioco da GameStop e le forme alternative dei tre geni Thundurus, Landorus e Tornadussaranno ottenibili solo tramite il Dream Radar scaricabile sul 3DS che permetterà al giocatore di esplorare il mondo intorno a lui attraverso la videocamera incorporata e di vederlo finalmente abitato dai pokémon.
L'online rimane praticamente uguale a sempre, sono state aggiunte delle nuove aree nel Dream World dove si potranno ottenere pokémon con le loro nuove abilità e giocare a tanti minigiochi divertenti. Il giocatore potrà anche sbloccare nuove modalità di gioco, una volta battuta la Lega, nelle quali gli allenatori saranno più duri da sconfiggere ed  in più si aggiunge l'opzione “Ponte con Unima” che permette di avere un collegamento con la precedente versione di Pokémon ed effettuare scambi e vivere molti cambiamenti nel gioco.



Una versione che esce dagli schemi del semplice gioco di pokémon rendendolo più maturo nella storia, forse un po' più semplice, ma sempre accontentando gli amanti della serie con nuove aggiunte che non possono fare altro che migliorare il gioco rispetto alla precedente versione. Raccomandato ad ogni amante della serie, per i nuovi giocatori invece si consiglia di acquistare la precedente versione in modo da potersi godere a pieno questa e poter sfruttare tutte le sue potenzialità e viverlo in pieno.

Voto 9/10
Share this games :

1 commenti:

Posta un commento