Blogger Widgets

lunedì 12 novembre 2012

Nintendo@Games Week 2012 - Il Nostro Speciale

La seconda edizione della Games Week di Milano si è conclusa ieri e, rinnovando la formula dello scorso anno, si è attestata come uno degli eventi videoludici più importanti sul suolo italiano. Non da meno è stata la presenza di Nintendo, con parte della line-up destinata al lancio di WiiU ed una selezione dei migliori titoli per 3DS già disponibili e di prossima uscita sul mercato.
Sul palco Ania J, vocalist di livello internazionale, che ha saputo tenere vivo lo stand della grande N per tutta la durata della fiera. Si sono alternati grandi momenti di divertimento con ballerini freestyler, lanci di gadget da parte delle mascotte più amate della casa di Kyoto e molto spazio ai Pokèmon. Sul fronte software partiamo con  il grande New Super Mario Bros. U, titolo di punta per il lancio del WiiU, tante nuove modalità e divertimento assicurato fino a 5 giocatori finalmente in HD!

Erano presenti anche NBA 2K13 in tutto il suo splendore, il nuovo Wii Fit U, l'immancabile Nintendo Land con tutte le sue attrazioni e il grande ritorno della saga di Pikmin con il terzo capitolo in uscita entro Marzo 2013.  Tra i titoli third party era possibile provare ZombieU di Ubisoft con tanto di angolo per farsi "zombificare" ed il promettente Wonderful 101 dei Platinum Games, SH che promette grande supporto al WiiU. Il gioco è un action atipico che vi vede controllare un gruppo di super eroi che dovrete coordinare per sconfiggere i giganteschi Boss che incontrerete lungo il vostro cammino. Attendiamo un conferma per il lancio del titolo che dovrebbe avvenire entro la Primavera 2013.

Nei vari stand sparsi erano disponibili Batman Arkham City Armored Edition, edizione esclusiva riadattata alla nuova console Nintendo con comandi studiati appositamente per il GamePad, Skylanders Giants di Activision e l'ennesima esclusiva Ubisoft Rayman Legends. Il seguito della sorpresa 2011, Origins, è più bello, più grande e più divertente! Grafica a 1080p, velocità frenetica e la possibilità di giocare in 5 sapranno dare a questo titolo i meriti che si spetta.

Passiamo al settore handheld di 3DS. Erano presenti in fiera New Style Boutique, gestionale dedicato al pubblico femminile, la nuova avventura del Professor Layton, intitolata La Maschera dei Miracoli, con ben 150 nuovi puzzle che sapranno darvi del filo da torcere ed il nuovo capitolo della saga di Paper Mario, disponibile dal 7 Dicembre prossimo. Il clou nel settore portatile era rappresentato dalla prossima avventura del fratello di Mario. Luigi's Mansion: Dark Moon, seguito più o meno ufficiale del titolo originariamente uscito su GC, saprà far gioire i fan che aspettavano il ritorno del nostro acchiappafantasmi preferito. Nuove abilità e nuove magioni da disinfestare sono gli elementi che promettono un successo assicurato!


Nintendo si è assestata sui massimi livelli come al solito. Una line-up mostruosa ed il supporto di terze parti di grande spessore lanciano solide basi per il lancio europeo di WiiU in attesa dei titoli di grosso calibro destinati al periodo primaverile. Stesso discorso per 3DS: oltre ai titoli già presenti sul mercato grandi aspettative per il 2013. Speriamo che i titoli posticipati al 2013 vengano finalmente rilasciati senza ulteriori ritardi.
Share this games :

0 commenti:

Posta un commento