Blogger Widgets

venerdì 17 agosto 2012

Home » , , , , , , , , » [Gamescom 2012] Batman Arkham City Armoured Edition (WiiU) - La nostra anteprima

[Gamescom 2012] Batman Arkham City Armoured Edition (WiiU) - La nostra anteprima

Direttamente dalla Gamescom eccovi le novità riguardanti la versione WiiU di Arkham City.













La demo che abbiamo provato parte dal livello nel quale Batman viene avvelenato da un ninja, il nostro obiettivo principale sarà seguirlo per poter recuperare l'antidoto che ci salverà la vita!
Notiamo subito che nel gioco non è presente la "pausa" o meglio, non sarà possibile stoppare il gioco perchè tutte le opzioni disponibili come ad esempio l'inventario sono raggiungibili direttamente tramite il touch screen del pad. La prima feature presente in questa edizione, come da titolo, è proprio l'armatura di Batman: questa ci permetterà di sferrare un attacco speciale che abbatterà ogni nemico con un singolo colpo. La modalità sarà attivabile sempre tramite il touch screen o con un tasto apposito, ammesso che la barra del potere sia carica: attaccando e subendo danni questa si riempirà dandoci modo di far fuori folte schiere di nemici in pochi secondi. La seconda novità riguarda la modalità Detective del visore di Batman. Attivando questa visuale avremo su schermo indizi o tracce (in questo caso il sangue del ninja ferito) da seguire. Nella versione WiiU potremo usare il pad, tramite la tecnologia del giroscopio, per guardarci letteralmente intorno nelle 3 dimensioni del livello oppure, più semplicemente, potremo roteare la visuale (sullo schermo della Tv) per trovare le informazioni che ci interessano per proseguire nella nostra ricerca. Durante l'investigazione abbiamo potuto notare una buona varietà di gadget, utili ad esempio per risolvere dei "mini puzzle" come aprire porte o attivare marchingegni elettronici ma anche da usare durante i combattimenti. Un esempio lampante è il Batarang. Nelle precedenti versioni era necessario lockare il punto utile e poi lanciare l'oggetto che agiva in modo "automatico": in questa versione avremo la possibilità di pilotare letteralmente l'oggetto tramite il giroscopio e la visuale sul WiiU Game Pad dandoci la "soddisfazione" di aver mirato e colpito l'oggetto in maniera manuale. Altra novità riguarda il gel esplosivo. Raggiunta la zona finale della demo ci troviamo di fronte ad una stanza con 4 nemici. 
Tramite dei cunicoli laterali, Batman, potrà arrivare alle spalle dei nemici e posizionare il suo gadget sulle pareti circostanti: sempre tramite il touch screen avremo stavolta la possibilità di far esplodere le cariche in momenti diversi, a nostro piacimento, per far si che i nemici, intimoriti, si posizionino in punti stratetegici in modo da neutralizzarli nel modo più semplice possibile. A livello tecnico il gioco appare molto fluido e pulito ma la breve prova non ci permette di fare un paragone reale con le altre versioni. Il titolo dovrebbe essere uno dei titoli di lancio della console, quando Nintendo si deciderà di svelare la data di uscita del sistema. Continuate a seguirci!



Share this games :

0 commenti:

Posta un commento