Forte della sua innata capacità di deliziare anche i palati più esigenti, PlayStation è pronta a partecipare all’edizione 2012 del Lucca Comics & Games, dando ai partecipanti l’opportunità di toccare con mano tutte le novità che ha in serbo in vista del Natale e alcune ghiotte anteprime.
L’edizione 2012 della grande manifestazione toscana è l’occasione perfetta per mostrare la doppia anima di PlayStation: se da una parte l’attenzione per i più piccoli e le loro famiglie è uno degli obiettivi principali grazie a una serie di titoli dedicati, dall’altra non possono mancare i giochi più avvincenti rivolti a coloro che hanno fatto dell’intrattenimento videoludico la propria passione.
Alle tre console di casa: PlayStation 3 (PS3), PlayStation Vita (PS Vita) e PSP spetterà il compito di dare il benvenuto a tutti i visitatori della fiera.


Proprio in occasione del Lucca Comics & Games, PlayStation ha organizzato un contest esclusivo e divertente rivolto ai cosplay e agli appassionati del mondo dei videogiochi. Nelle giornate del 3 e 4 novembre, gli utenti che avranno scelto di partecipare dal vivo al contest COSPLAYstation (http://blog.it.playstation.com/tag/cosplaystation/) potranno mostrare le proprie abilità da cosplayers, indossando i panni (è proprio il caso di dirlo!) dei personaggi del gioco PlayStation All Stars: Battle Royale. Basterà presentarsi presso lo stand PlayStation e mostrare il proprio costume all’operatore che sarà a disposizione di tutti coloro che vorranno esprimere la propria creatività. Il contest è aperto anche agli appassionati che resteranno a casa e che, dal 4 Ottobre al 4 Novembre, potranno caricare il video sul proprio canale Youtube. Il premio finale? La possibilità di essere protagonista dello spot Web Ufficiale di PlayStation All Stars: Battle Royale.
A chiudere il cerchio di un’esperienza ludica a tutto tondo, ci sarà anche la possibilità di incontrare SuperBot Entertainment, il team di sviluppo del gioco PlayStation All Stars: Battle Royale. All’interno della Sala Ingellis del Lucca Comics & Games, Chris Capili, Lead Level Designer, e Daniel Maniago, Community Manager, saranno a disposizione di stampa e fan per svelare i retroscena della realizzazione del videogame.
Wonderbook: Il libro degli Incantesimi e PlayStation All Stars: Battle Royale, sono solo alcuni dei giochi di punta che PlayStation presenterà al Lucca Comics & Games, ma non gli unici. A questi si affiancano altre importanti novità come le avventure di Ratchet & Clank: Q Force in cui il nuovo team di super eroi è chiamato alle armi per lottare contro i diabolici piani del terribile DR. Nefarious; Sly Cooper: Ladri nel tempo alla ricerca dei segreti di famiglia del famoso ladro procione. Entrambi disponibili sia su PlayStation 3 che su PlayStation Vita e giocabili in modalità Cross Play. Compatibili con PlayStation Move, Dance Star Party Hits e Sports Champions 2 garantiscono un’ondata di divertimento nelle serate in compagnia degli amici.
Ma non è tutto: i visitatori dello stand PlayStation, in particolar modo i più piccoli con le loro famiglie, troveranno anche una gradita sorpresa, ovvero la possibilità di “dare vita ai giocattoli”, questa volta più grossi
e più potenti, di Skylanders Giants, il secondo capitolo del franchise per bambini più venduto del 2012, che riporterà i Signori del Portale a Skylands per una nuova, incredibile avventura a cavallo tra virtuale e reale.
“Partecipare al Lucca Comics & Games è l'occasione ideale per incontrare i nostri fan e offrire loro l'opportunità di provare tutte le novità che PlayStation ha in serbo da qui a Natale” – ha dichiarato Andrea Cuneo, Direttore Marketing di Sony Computer Enterteinment Italia – “Regalare intrattenimento e nuove emozioni è, da 17 anni, la vocazione di PlayStation e siamo lieti di continuare in questa direzione, grazie alla collaborazione con una manifestazione che propone un'offerta di contenuti originale, ricca e variegata”.
0 commenti:
Posta un commento